Per un mondo sostenibile: che cosa dobbiamo sapere, che cosa dobbiamo fare

PER UN MONDO SOSTENIBILE: CHE COSA DOBBIAMO SAPERE, CHE COSA DOBBIAMO FARE

ROMA – Appuntamento 17 aprile ore 14.30 presso l’Aula Giubileo in via di Porta Castello, 44

“No tapes el mundo” è il messaggio del convegno organizzato dagli studenti e neolaureati della scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà Primavera e fissato il 17 aprile alle ore 14.30 presso l’Aula Giubileo in via di Porta Castello 44 a Roma.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Francesco Bonini, l’introduzione di Roberto Casa, studente EIS Primavera e il video “Educarsi alla sostenibilità – Che cosa abbiamo fatto al creato. Video intervento di Papa Francesco” interverranno il prof. Giovanni Ferri (Prorettore alla didattica, economia, Lumsa), il prof. Cosimo Costa (Filosofia dell’Educazione), Dott. Luca Fiorani (Ricerca scientifica, ENEA), Suor Alessandra Villano, docente della scuola San Francesco di Via Casilina, Dottor Flavio Lotti (Tavola della Pace), Dott.ssa Arianna Marino (Laureata Lumsa).

A concludere il convegno, moderato dal Prof. Simone Consegnati (Coordinatore EIS), sarà il Prof. Italo Fiorin, Direttore della Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà.

“Non soffocare il mondo, ma prendersene cura” è dunque il fine ultimo della manifestazione culturale volta a promuovere la raccolta dei tappi di plastica e oggetti diventati inutili: un semplice gesto per trasformare lo scarto in risorsa.

LOCANDINA

ISCRIZIONI – Per partecipare al convegno è necessario iscriversi inviando una mail a eis.segreteria@lumsa.it