UCIIM Puglia

Presidente UCIIM Regione Puglia

Dott.ssa Lucrezia Stellacci

tel. 348-0402730 @ lucrezia.stellacci@gmail.com

Lucrezia Stellacci, attualmente Consigliere Giuridico del Sottosegretario di Stato presso il MIUR, Senatrice Angela D’Onghia e componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, vive ed opera a Bari, città nella quale è nata ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza.

L’ultimo incarico ricoperto nella organizzazione dell’Amministrazione scolastica nella quale ha svolto tutta la sua carriera, è stato quello di Capo Dipartimento per l’Istruzione, dopo essere stata Direttore generale dell’Emilia Romagna, della Calabria, della Direzione generale dello Studente del MIUR, della Puglia.

E’ stata componente e/o presidente di numerose commissioni giudicatrici di concorsi pubblici nazionali nonché membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bari.

Ha sempre dedicato molta cura ai settori delle pari opportunità, dell’autonomia scolastica, dell’alternanza scuola-lavoro, della valutazione di sistema, della dispersione e del disagio giovanile, tematica quest’ultima, oggetto di una Conferenza Interministeriale Europea, svoltasi a Rimini nel 2003, di cui è stata organizzatrice.

Autrice di numerose pubblicazioni e contributi, analiticamente indicati nel curriculum personale.

Esperta di ordinamenti e legislazione scolastica, continua ad occuparsi di Scuola nelle fila dell’Associazione nazionale UCIIM, di cui condivide i principi ispiratori e i valori cristiani, nell’intento costante di esserne testimone nella vita personale e professionale.